Interview with Fashion Blogger: SHARK ATTACK by Krizia Schiavone


1) Come nasce il tuo blog?

Il mio blog é nato nel ottobre 2009. Vivendo in un paese piccolo dove le persone non sono abituati ad altri o nuovi stili nel modo di vestire, ho voluto dividere la mia passione per la moda.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?

La mia nonna, che mi ha sempre riferito che la prima impressione é importantissimo. Lei era una donna sempre ben vestita, anche non conoscendo i grandi stilisti. Poi guardando altri blog é magazines di alta moda come il Vogue, etc.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?

Un blazer di Maje é delle scarpette in plastica di Kartell. E in più anche occhiali di Prada.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?

A me mi piace tantissimo Karl Lagerfeld per Chanel, perche sa portare il nuovo é il classico insieme.
Alexander McQueen mi é sempre piaciuto per il suo stile più extravagante.
Sono una grande amante delle giacche militari di Balmain, ma purtroppo i prezzi sono troppo alti.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?

Lauren Conrad, Olivia Palermo, Nicole Richie é le gemelle Olsen sono un paio di miei iconi di stile preferiti.
Ma mi piacciono anche dei bloggers come Chiara di The Blonde Salad, Aureta di Aureta's Blog, Alix di The Cherry Blossom Girl é Louise di Pandora.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?

Non compro mai online, perche ho paura che qualcosa andrà male con la spedizione o qualcosa del genere.
Preferisco il fatto che nel negozio posso vedere, misurare é toccare direttamente le cose che mi piacciono.

7) Che importanza hanno per te i social network?

Io, personalmente, le trovo importante perché posso direttamente avere contatto con i miei lettori. Se vedo qualcosa che mi piace, ci faccio una foto é lo metto su Twitter é Facebook direttamente. I social network sono anche importanti per avere un più grande pubblico che ti segue é per far sapere quanto ho scritto un post nuovo.

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?

Per me, la moda non é sempre seguire i trends, ma avere un stile personale ed anche portare quello che piace a te stesso é non quello che dicono altri.

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?

Penso che il fashion blogging diventerà ancora più importante perché la comunicazione tra i bloggers é i lettori é molto più veloce che aspettando una volta al mese il tuo esemplare del tuo high fashion magazine preferito, come il Vogue per esempio. Però non penso che il blogs supereranno il fashion magazines come certi provedono.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?

Non esco mai senza un pò di rossetto é mascara. Uso anche il foundation per le feste é occasioni speciale. Non uso tanto prodotti, perchè ho una pelle tanto delicata. Però ci mantengo che il mio foundation é rossetto contengono il factor che protegge contra il sole.

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?

Mi piace ogni commento che ricevo, ma una volta ho avuto un commento di una ragazzina di 12 anni che sogna che io divento un fashion blogger tanto conosciuta nel mondo della moda. Aveva anche detto che ero un'inspirazione per lei.
Mi ha fatto molto piacere leggere questo commento, ma ho ancore una lunga strada da percorrere.

12) Ci sono altri blog che segui?

Guardo giornalmente The Blonde Salad, The Cherry Blossom Girl, Aureta's Blog, Pandora, Brooklyn Blonde, The Chic Muse é tanti altri. Su il mio blog puoi trovare una liste dei mei blogs preferiti.

13) Quali sono i tuoi must have del momento?

Per il momento, per me, é avere degli accessori con le piume che é un stile più boho chic. Amo anche degli anelli tipo l'Arty Ring di Yves Saint Laurent, quelli grande é un pò over the top.

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?

Amo negozi come l'H&M é Zara, ma anche negozi di lusso come Chanel é Balenciaga, dove compro i miei accessori come le borse per esempio. Quando visiti il Belgio, devi sicuramente dare un occhiata à il SN3 ad Anversa. Ma Anversa, già come città, é un posto splendido per fare il shopping.

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?

Ho un idea in mente su quale ancora ci devo pensare. Voglio anche trasferire ad un .com é curare il mio lay out, ma prima devo essere sicura di che cosa voglio. Anche ricevo molti inviti per eventi é anche per collaborazioni, ma si come vado ancore a scuola é lavoro, non posso accettare tutti. Perciò i miei progetti dipendono dal tempo che ho.

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter

- Blog: http://krizia-shark-attack.blogspot.com
- Facebook: http://facebook.com/SharkAttackFashionBlog
- Twitter: http://twitter.com/Krizia_S


1 commento:

Posta un commento