Interview with Fashion Blogger: ZAGU FASHION by Valentina Coco


1) Come nasce il tuo blog?
Ho sempre avuto la passione per la moda ed il life-style ma non ho mai avuto la possibilità di manifestarla come volevo. Inizialmente ero impegnata a raggiungere l'obiettivo della Laurea in Ingegneria edile/architettura all'Università di Pavia e, dopo aver completato questo importante traguardo, il mio lavoro non mi ha permesso, inizialmente, di dedicarmi alle mie passioni. D’altro canto mi sono sempre resa disponibile, in veste di “personal shopper” verso le mie amiche, e proprio grazie ad un loro prezioso consiglio che nasce, a fine settembre 2010, ZAGU', un blog che riesco a gestire ovunque anche nei ritagli di tempo. Il nome del blog deriva dal soprannome datomi dagli amici perchè amavo vestirmi principalmente con abiti ZARA (da cui "ZA") e con accessori GUCCI (da cui "GU"). L’obiettivo è sempre stato quello di dimostrare come riuscire ad essere “belle, trendy e alla moda” spendendo poco! Spero di essere fonte di ispirazione per tutte le persone a cui piace essere “fashionable” e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo. Per me moda significa "eleganza, classe e stile" un trittico non da poco, ma fondamentale per essere unici. Sul blog ZAGU’ si possono trovare sia consigli, utili alla propria immagine, che eventi sul mondo della moda e del design, il tutto con una nota di freschezza e divertimento per un modo di vivere a 360 gradi.


2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Il mio stile è fresco, dinamico e classico allo stesso tempo. La passione per la moda mi è stata tramandata dalla mia giovane nonna. Fin da piccola uscivo con lei per andare a fare shopping; mi mettevo seduta e rimanevo estasiata dal suo modo elegante di indossare i vari capi. Voleva sempre il mio parere sull’acquisto. Lo stile di mia nonna è ancora oggi attuale; infatti, in alcuni outfit, indosso accessori e abiti appartenuti a lei, mai passati di moda.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Una borsa Louis Vuitton, Mi piacciono le borse grandi e, come per ogni donna, nella mia borsa c'è di tutto: cellulari, agenda, macchina fotografica, portafoglio e portadocumenti; senza mai dimenticare uno specchietto, un gloss, il profumo ed i biglietti da visita del blog.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Il mio stilista preferito è Armani, mi piace molto il suo stile classico e molto seducente.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Olivia Palermo, è sempre perfetta. Mi piace molto la sua classe oltre alla sua femminilità, che non è da tutte!!!!!!

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Nella vita reale, solo perché quello che acquisto è subito mio.

7) Cosa intendi per Fashion blogger?
E’ un fenomeno sociale e culturale della diffusione dello stile attraverso l’attività di bloggers, una vera e propria rivoluzione che sta introducendo significative innovazioni all’architettura del “sistema moda” nel mondo.

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Ricordate sempre che per essere belle e trendy non serve assolutamente spendere cifre esagerate, l'importante è avere stile e gusto, divertirsi ad "OSARE”. E come disse ARMANI "ELEGANZA NON SIGNIFICA ESSERE NOTATI, SIGNIFICA ESSERE RICORDATI".

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Sarà sempre più in evoluzione, ma resteranno in vita i blog che riusciranno ad inventarsi delle nuove idee sia di impostazioni, che di grafica per finire a come poter dare le news in modo particolare.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Creme, creme e creme …. la mia cura di bellezza è l’acqua, bevo più di 2,5 al giorno!!!

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
I commenti mi piacciono tutti, anche quelli negativi sempre se costruttivi, perché servono a farmi crescere e migliorare sempre il mio blog!! Quello che mi è piaciuto di più è stato dove mi chiamano “UNA FASHION BLOGGERS ENGINEER” mi ritrovo alla grande!

12) Ci sono altri blog che segui?
Si mi piacciono tanti altri blog, che ho avuto anche la fortuna di conoscere di persone le autrici, persone splendide e semplici, non mi piacciono i blog che si fanno per forza notare con articoli e outfit da Clown!!!!!!!!

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
Per l’estate è stato il cappello di paglia, ne ho comprati di tutti i generi e colori, per questo inverno sarà le Cape…

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Sono amante del low cost mi diverto a comprare nei mercatini, ma i miei negozi sono Berska, Pittarello, Zuiki, H&M e Zara.

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Ho diverse proposte che sto valutando, sicuramente ZAGUFASHION non deluderà, sempre piena di idee e novità… ho tante sorprese in arrivo, ma mi piace tenervi in suspence… Stay tuned!!!

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Blog: www.zagufashion.com
Twitter: @zaguvale
Facebook: http://www.facebook.com/pages/ZAGU/153172254720800
Bloglovin: http://www.bloglovin.com/blog/2022794/zagu


2 commenti:

cooksappe ha detto...

bel pezzo! ;)

Unknown ha detto...

Mi piace bello!!!!!!grazie ancora

Posta un commento