Interview with Fashion Blogger: FASHION EATER by Elisa


1) Come nasce il tuo blog?
L’idea di un mio blog personale è saltata fuori un po’ all’improvviso una mattina di luglio. Perché un blog? Nell’era di internet ogni persona ha qualcosa da dire e vuole condividere le proprie opinioni con gli altri. La domanda giusta quindi è “perché NO?”. Il blog è nato con l'intento di essere una finestra aperta sul mio mondo, la mia vita, su ciò che mi piace, sulle mie passioni e le mie “ossessioni” con un pizzico di ironia, punte di cinismo, ma soprattutto, sempre fedele a me stessa.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
La mia ispiratrice è stata (ed è tutt'oggi) senza dubbio mia madre. Non tanto come modello che impone un certo stile da seguire, quanto come donna che mi ha insegnato il piacere del vestirsi, il lato allegro e divertente degli accessori, che mi ha fatto sperimentare aprendo il suo guardaroba senza mai ostacolarmi in niente.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Il mio ultimo acquisto risale a prima delle vacanze: un bellissimo abitino di Terranova con volant, farfalle stampate e scollatura all'americana.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Domanda difficile e in realtà senza risposta. Non ho un solo stilista preferito, adoro gli inserti che escono con le grandi riviste di moda in occasione delle sfilate, mi perdo tra le diverse collezioni e spesso faccio nuove scoperte stilistiche. Credo nell'estrema versatilità delle donne e mi piace giocare con capi ed accessori per creare look sempre nuovi, in base all'umore. Un giorno mi sveglio bon ton, un giorno via libera a jeans e maglietta bianca :)

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Anche qui valo lo stesso discorso di prima. Non disdegno niente e nessuno e sono sempre molto curiosa in fatto di look e makeup. Credo che scegliere un'unica icona di stile imbrigli eccessivamente la creatività e la voglia di sperimentare che in fondo sta alla base della moda stessa.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Adoro le giornate dedicate allo shopping da passere con le amiche, passeggiando per le vie del centro, prendendo un gelato, tra risate e sacchettini. Allo stesso tempo sfrutto tantissimo lo shopping online, soprattutto quando conosco i prodotti che vado ad aquistare (soprattutto in campo cosmetico). Risparmio tempo e posso fare shopping in qualsiasi momento della giornata, anche la sera davanti ad una bella tazza di tè.

7) Che importanza hanno per te i social network?
I Social Network sono la nuova frontiera della comunicazione. Hanno sia pro che contro, ovviamente, ma se ben sfruttati aprono porte spesso inaccessibili e mettono in contatto mondi diversi.

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Usate sempre la vostra testa e non abbiate paura di sperimentare :)

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Il Fashion Blogging così come lo conosciamo oggi andrà a morire, perchè spesso si tratta semplicemente di una vetrina dove le blogger vengono utilizzate come manichini. I blog davvero diversi e particolari sono quelli dotati di personalità e spero che in futuro venga dato spazio a persone di talento vero.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Nel mio beauty case non manca mai una buona crema idratante per pelli miste, la maschera all'argilla verde, un semplicissimo scrub a base di olio e zucchero, olio di ricino per le ciglia e burro per le labbra.

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
I migliori sono stati quelli delle ragazze che hanno partecipato al mio progetto "Look Thinker" dove, in collaborazione con le guru di Youtube, studiavo per le ragazze un look accompagnato da un makeup favoloso.

12) Ci sono altri blog che segui?
Conosco tutti i principali blog ma ammetto di seguire soprattutto le ragazze che hanno un canale su Youtube, che sia di trucco, cucina o semplici chiacchiere.

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
I miei musth have autunnali sono: camicia alla boscaiola, jeans blu scuro, vestitini di maglia, giubbetto di ecopelle, stivali, sciarpa con stampa animalier sulle tonalità del grigio e tronchetti.

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Oltre ai grandi classici, ragazze, esplorate il web tra Forever21, Westrags e Doroty Perkins. Spesso online si trovano affari, capi particolari che non sono diffusi in Italia e nuove idee per look sempre nuovi.

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Down The Catwalk rappresenta la rinascita di Fashion Eater e vorrei diventasse un luogo di ritrovo divertente e senza fronzoli dove poter parlare di moda, tra consigli, suggerimenti e dritte tra amiche.

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Blog: http://e-fashioneater.blogspot.com/
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Fashion-Eater/142151672477073
Twitter: https://twitter.com/#!/ElisaBrenna


Nessun commento:

Posta un commento